giovedì 2 maggio 2013

I Lakers pensano già al futuro. Howard e Gasol ancora a Los Angeles?


I Lakers pensano già al futuro. Howard e Gasol ancora a Los Angeles?

lakers futuroUna delle stagioni più travagliate è finita, nel peggiore dei modi con il 4-0 patito dagli Spurs, e in casa Lakers si è già iniziato a pensare al futuro. A una stagione, la prossima, che dovrà cominciare con meno proclami e andare in tutt’altra maniera.
Per questo, sulla sponda gialloviola diLos Angeles, sono iniziate le trattative per la costruzione della nuova squadra. Una squadra che, a meno di sorprese, dovrebbe essere ancora guidata da Mike D’Antoni, nonostante alcuni tifosi stiano ancora sperando in un clamoroso 3° ritorno di Phil Jackson.
Il dato certo è che l’annata 2013/14 inizierà senza Kobe Bryant, ancora alle prese con il recupero dall’operazione al tendine d’Achille. Certa anche la permanenza di un altro dei veterani quali Steve Nash che, all’indomani dell’ultima sconfitta con San Antonio, ha dato appuntamento a tutti per il nuovo campionato. Discorso analogo per Metta World Peace, il cui contratto scadrà nel 2014. Gli sforzi fatti per tornare a tempo di record dopo l’intervento al ginocchio potrebbero costituire una garanzia di attaccamento alla maglia.
I dubbi più grossi riguardano proprio gli uomini a cui i Lakers si sono affidati, senza risultato, nella serie con gli Spurs: Dwight Howard e Pau Gasol.
La 1ª stagione in California di Howard non è stata all’altezza delle aspettative. Grandi ex quali Magic Johnson e Shaquille O’Neill si sono fatti portavoce di una piazza che attendeva molto di più dal centro ex Orlando. Il giocatore è free agent e ha il destino nelle proprie mani, anche se dalle stanze dei Lakers escono messaggi di stima. Sia D’Antoni che il General Manager Mitch Kupchak gli hanno proposto un nuovo contratto. E pure i suoi compagni, da Bryant a Nash fino Metta, non hanno mancato di sostenerlo, invitandolo a restare. Ma per ora Howard ha preso tempo e deciderà senza fretta sul suo futuro.
Discorso opposto per Gasol. Mentre il fratellino Marc ha appena espugnato la Los Angeles targataClippers e potrebbe volare in semifinale con i suoi Grizzlies, Pau sta ancora aspettando risposte. L’intenzione dello spagnolo è di restare la 6ª stagione di fila in California, ma manca ancora la certezza.
Non è quindi da escludere che i Lakers 2013/14 non siano tanto diversi da quelli dell’ultima stagione. La speranza dei suoi tifosi è che la mentalità, ma soprattutto i risultati, tornino a essere quelli a cui
tutti sono abituati.

Nessun commento:

Posta un commento