giovedì 2 maggio 2013

Rockets e Celtics riaprono le serie


Rockets e Celtics riaprono le serie

Un maestoso Kevin Garnett per i Celtics, con 16 punti, 18 rimbalzi e 5 assist, ha controllato l’area e da fuori i suoi compagni hanno completato l’opera. 11 su 22 dall’arco per Boston contro il 5 su 22 di New York. I Knicks sono la brutta copia di quelli visti nelle prime tre uscite; forse pensando di aver già risolto la pratica hanno mollato.
Protagonista in negativo per i Knicks è J. R. Smith che torna dalla squalifica con una delle sue più brutte partite: sbaglia tutti i primi suoi 10 tiri e conclude la serata con un 3 su 14 dal campo. Anche i 22 punti diAnthony con un misero 8 su 24 al tiro rendono merito alla difesa dei Celtics, ma fanno capire lo stato di forma dei ragazzi di Mike Woodson.
Dall’altra parte della nazione, i Rockets riescono nell’intento di portare la serie a Gara 6, con una vittoria sul campo dei Thunder che ha tutto un gusto particolare per James Harden, ex della partita e risultato opaco nelle sfide precedenti.
Questa notte il Barba trascina i suoi con una partita da 31 punti, 8 rimbalzi e 3 assist. Per i Thunder, ancora privi di Westbrook, c’è il solito Durant, ma senza il play titolare le difficoltà in attacco sono evidenti. Molti però non considerano che per la seconda partita i Rockets sono costretti a fare a meno di Lin e purtroppo nel secondo tempo anche Delfino si è fermato. Per lui però non sembra un infortunio grave.
Per Oklahoma City evidenti le difficoltà di Kevin Martin, una chiave offensiva in tutta la stagione regolare in ricezione degli scarichi, che in questa serie ha tirato col 24% in situazione di catch and shoot. Per dirla in parole povere non si può scaricare su di lui, quindi una soluzione in meno.
Mai nessuno nella storia della NBA è riuscito a rimontare e vincere una serie dallo 0-3. Staremo a vedere…

Nessun commento:

Posta un commento