mercoledì 5 giugno 2013

A 2 mesi dall’infortunio choc. Danilo Gallinari attende il nuovo intervento chirurgico

A 2 mesi dall’infortunio choc. Danilo Gallinari attende il nuovo intervento chirurgico

gallo interventoCon grande impegno e non senza un pizzico di allegria, come testimoniato dalle foto postate sui social network,Danilo Gallinari si sta preparando al nuovo intervento chirurgico. A 2 mesi esatti dal terribile infortunio al ginocchio sinistro, avvenuto il 4 aprile nella partita contro Dallas, si contano i giorni per tornare sotto i ferri.
Il Gallo è già stato operato una prima volta il 29 aprile, ma solo al menisco. Ora si tratterà di riparare il danno più grosso, quello al legamento del crociato. Operazione è prevista per la prossima settimana.
Il giocatore di Denver tornerà quindi a Vail, presso la clinica del professorRichard Steadman, un vero luminare nella materia. Tanto da aver già rimesso in piedi altri atleti italiani quali Alessandro Del Piero, Maurizio Ganz e, più recentemente, Giuseppe Rossi.
Rimesso in piedi e, in certi casi, allungato loro letteralmente la carriera. Per questo Gallinari ha scelto Steadman e ha accettato la soluzione del doppio intervento. Come ha confessato nei giorni scorsi alla Gazzetta dello Sport. «Abbiamo preferito così. Ci metterò un po’ di più a rientrare, ma a lungo termine avrò più garanzie. Ho già messo in conto di stare fuori tra i 6 e i 9 mesi».
Proprio sui tempi di recupero c’è stato un piccolo allarme a Denver, dopo che un giornale locale (il Denver Post) nei giorni scorsi ha parlato di uno slittamento del ritorno in campo. Se inizialmente si parlava di inizio 2014, ora il termine sembra essere posticipato a febbraio.
Certamente molto dipenderà dall’atteggiamento con cui verrà affrontato il lungo recupero. E l’ottimismo che il Gallo ha sempre mostrato, non solo negli ultimi 2 mesi, dovrebbe scongiurare un “caso Rose”anche nei Nuggets.

Nessun commento:

Posta un commento