lunedì 22 aprile 2013

Stagione finita per David Lee e probabilmente per i Warriors


Stagione finita per David Lee e probabilmente per i Warriors

david-leeLa serie tra Denver e Golden State era tra le più equilibrate di questo primo turno. I Nuggets, con Gallinari fuori e Kenneth Faried a mezzo servizio, sono riusciti comunque a portare a casa la prima sfida, dimostrando tutto il proprio valore, ma i Warriors hanno fatto vedere ottime cose senza che Stephen Curry abbia fornito una prestazione ai suoi livelli.
Per la squadra di Mark Jackson ora però si fa durissima visto che l’infortunio di David Lee si è rivelato più grave del previsto. Dopo uno scontro con JaVale McGee l’ex Knicks è dovuto uscire e la risonanza ha evidenziato una lacerazione ai flessori dell’anca che lo costringerà fuori per il resto della stagione. «È un vero peccato, specialmente per un giocatore che ha contribuito in modo fondamentale per farci arrivare a questo punto. Ma il nostro obiettivo è ancora alla nostra portata, quindi dobbiamo guardare avanti», ha detto il coach dei Warriors.
La partita è stata molto fisica, ma lo stesso David Lee ha voluto chiarire che non si trattava di un colpo scorretto di un avversario: «Non è stato niente di sporco, sono atterrato male su un piede e ho sentito subito dolore all’anca. Da un po’ di settimane soffro di mal di schiena e forse correvo già male».
Per i Nuggets la buona notizia è il ritorno in gara 2 di Kenneth Faried che aiuterà la squadra di coach Karl a rimbalzo, visto che nella prima sfida i Warriors hanno dominato proprio in questo fondamentale

Nessun commento:

Posta un commento