sabato 8 giugno 2013

Cambiamenti in vista per i Raptors, a cominciare dal nome?

Cambiamenti in vista per i Raptors, a cominciare dal nome?

derozan bargnani calderon raptorsA Toronto si è pronti per affrontare quella che si ama definire la stagione della rinascita. Rilegati da troppi anni nel ruolo di squadra materasso iRaptors ora vogliono tornare quantomeno a giocarsi un turno di playoff e Tim Leiweke, il nuovo presidente del Maple Leaf Sports and Entertainment, e Masai Ujiri, nuovo General Manager, hanno incontrato i giornalisti per spiegare quali fossero le loro strategie.
In cima alla lista delle cose da fare c’è la scelta dell’allenatore. Ujiri, primo GM nato in Africa, spiega così la situazione di Dwane Casey: «Per me ha fatto un gran lavoro. Dobbiamo sederci a tavolino e studiare una strategia per quanto riguarda la rosa. Lui farà le sue valutazioni e io farò le mie, ma al momento non vedo alcuna ragione per la quale non possa essere lui l’allenatore anche per la prossima stagione».
«Dobbiamo continuare a puntare sui giovani», ha continuato Ujiri, «e in questo io e l’allenatore dobbiamo essere in pieno accordo. Le mie esperienze nello scouting saranno utili alla società in questo senso». Buone parole anche nei confronti di Andrea Bargnani: «Ha grandi doti ed è ancora giovane. So che i numeri non sono molto confortanti, ma per me le sue qualità sono fuori dubbio. Un lungo tiratore è ciò che ogni allenatore vorrebbe in squadra. Analizzeremo la sua situazione partendo da queste considerazioni».
Leiweke, che si occuperà di questione lontane dal campo, ipotizza una riflessione anche riguardo al nome: «Non sono sicuro che cambieremo il nome alla franchigia, ma è qualcosa di cui dobbiamo discutere. Sicuramente ci saranno dei cambiamenti nelle uniformi».

Nessun commento:

Posta un commento